Non sono state ancora presentate ufficialmente (per lo meno la Home), ma destano ormai un grande scalpore. Stiamo parlando delle maglie della nuova stagione dei campioni d'Europa dell'Inter. Mentre conoscete sicuramente la maglia Away 2010-11 perchè presentata durante la festa scudetto contro il Siena il mese scorso, probabilmente farete più fatica a credere a quella che sarà la prima maglia del prossimo anno.
Nel prossimo campionato, a nostro avviso, l'Inter indosserà la più bella maglia degli ultimi 50 anni. A parte l'ormai famosissima maglia crociata, entrata nella storia perchè ricca di significato, la seconda maglia del prossimo campionato è di una bellezza disarmante. Un sapore tutto anni '80 quando c'era un forte legame con i simboli che rappresentavano le società, ed il biscione dell'Inter, come tanti altri, ce li ritrovavamo spesso in campo con stilizzazioni di ogni genere. Il fatto è che fino ad oggi l'animale simbolo della squadra ha sempre ricoperto un ruolo marginale...stavolta invece è PREDOMINANTE! La seconda maglia dell'Inter sarà come al solito tutta bianca, ma sul fianco sinistro correrà un'enorme serpente che partendo dal bacino sale in un turbinio di spire fino a passare dietro la spalla destra e risbucare a bocca minacciosamente spalancata sul petto sinistro.
La prima maglia invece sarà sempre a righe verticali nerazzurre ma con una grafica romboidale intenta, con un gioco di sovrapposizioni cromatiche, a dare una senzazione di essere ricoperta da scaglie...di serpente appunto. Decisamente particolare. Voi cosa ne pensate?!